lunedì 9 settembre 2013

Canon PowerShot SX50 HS

Da qualche parte nel mio ripostiglio c'è una vecchia e pesante borsa a tracolla che contiene i corpi in lento declino di due reflex ed un mezza dozzina dei loro obbiettivi. Non provo nostalgia per quegli arnesi costosi e complicati che una volta amavo e riverivo: con l'avvento della fotografia digitale mi sento rinato come fotografo ed ora sono felice di avvalermi della semplicità e della convenienza delle fotocamere bridge. Ogni pochi anni acquisto un nuovo modello dello stesso tipo e questa estate era il momento per rimpiazzare la mia Canon PowerShot SX20 con una SX50 HS. So che molti di voi storceranno il naso di fronte a questa scelta, ma io mi considero un dilettante pigro e non molto esigente.
Banderuola del Palazzo Comunale, piazza del Municipio, Livorno
Per provare il mio nuovo zoom ho scattato una foto alla banderuola sulla torretta del Palazzo Comunale.
Veduta della Darsena Vecchia o Pamiglione, Livorno
Il grandangolo ci mostra un peschereccio nella Darsena Vecchia, nota anche come Pamiglione.

Vedi anche: Tre anni di PowerShot - Municipio - Via col vento? - Pamiglione
Link esterni: Fotocamera bridge

Nessun commento: