sabato 25 gennaio 2014

Felice di vederci di nuovo

Dalla metà del 2010 la mia vista ha continuato a peggiorare costantemente ed alla fine del 2012 non ero capace di riconoscere una faccia a pochi metri di distanza. Andare in giro era ancora relativamente facile nei posti familiari, ma abbastanza difficile fuori dai percorsi soliti. Come sapete, ho continuato a scattare foto: il mio zoom era diventato anche una specie di amplificatore visivo che mi permetteva di leggere cartelli e segnali lontani.
Chiesa degl Olandesi, scali degli Olandesi, Livorno
Esattamente un anno fa, il 25 gennaio 2013, sono stato sottoposto ad un semplice intervento chirurgico che mi ha permesso di riguadagnare la maggior parte della vista. Questa foto della nostra chiesa degli Olandesi è stato il mio ultimo scatto “alla cieca”.
Litorale, Marina di Pisa
Il giorno seguente avevo una visita post-operatoria a Pisa, dove mi hanno tolto la benda protettiva che avevo sull'occhio. Tornando a Livorno ci siamo fermati a Marina di Pisa, dove ho scattato la mia prima foto “dopo”. Era una bellissima giornata.

Vedi anche: Fuori dalla gabbia - Chiesa degli Olandesi

Nessun commento: