domenica 21 febbraio 2016

Su Instagram

La scorsa estate Instagram ha aumentato il formato massimo delle sue immagini dal piuttosto obsoleto 640 x 640 pixel a 1080 x 1080 pixel. Ha anche iniziato ad accettare foto non quadrate, rimuovendo un altro limite fastidioso di questa piattaforma.
Luna, 30 agosto 2015, Livorno
Ho pubblicato la mia prima foto su IG a metà novembre e sono andato avanti utilizzando perlopiù, ma non solo, le foto di questo blog. Questo può spiegare qualche foto quadrata vista di recente su LDP: questo formato, se non obbligatorio, può essere un'opzione interessante per entrambe le piattaforme. Il formato ‘non quadrato’ ha dei limiti (proporzioni di 3:2 in orizzontale e 4:5 in verticale) ed è ancora necessario utilizzare un terminale Android o iOS con Instagram per caricare le foto, che potrete vedere facilmente con qualsiasi browser su ogni sistema operativo.
Mi dispiace se vi ho annoiato con cose che conoscevate già, ma per me questo è ancora un mondo nuovo.

I ‘quadrati’: Via Calzabigi 66 - Auto d'epoca per un matrimonio - Uno strano semaforo - VF 1174
Link esterni: Instagram (Wikipedia) - Livorno Daily Photo (su Instagram)

1 commento:

Unknown ha detto...

Al contrario, pubblico da tempo su Instagram ma mi erano sfuggite queste gradite novità. Grazie!