Alcuni giorni fa, con il nostro amico Stefano, quello della pagina di Facebook, e grazie alla disponibilità del signor Ennio Weatherford, vice presidente della congregazione, siamo riusciti ad entrare nella Chiesa degli Olandesi, sugli scali omonimi.
Vi facciamo vedere solo alcune immagini perché alcune delle foto saranno utilizzate per una prossima conferenza sulla chiesa. Purtroppo i vetri rotti delle finestre hanno permesso che il tempio si trasformasse in un'enorme piccionaia.Il portone aperto è per noi una vista insolita.Su una parete laterale dell'ingresso c'è questa lapide che ricorda l'utilizzo della chiesa come luogo di culto da parte dei soldati delle forze alleate.Le scale che portano al piano superiore sono coperte di detriti e guano.
Ricerca etichette: chiesa olandesi
Vedi anche: Chiesa abbandonata - Scali degli Olandesi - Chiesa degli Olandesi - Una conferenza - Finale - Un raggio di speranza - Cadendo a pezzi - Topi volanti - Un altro crollo - Recintata - Piazza Poerio - I Luoghi del Cuore - Ancora qualche voto - Rosone - Secondo posto?
Link esterni: Tempio della Congregazione Olandese Alemanna (Wikipedia)
Facebook Group: Salviamo la chiesa degli Olandesi a Livorno