L'“Hermitage”, un nuovo yacht di lusso da 68 metri della Lürssen Yachts.
Lo scafo è stato progettato da Espen Oeino, l'interno da Andrew Winch. (Foto scattate il 30 luglio)Ricerca etichette: yacht
Link esterni: Hermitage (Superyachts, in inglese)
Il problema è che la foto in questione è apparsa soltanto su questo blog, nel febbraio 2011, e non è mai stata spedita a nessuno. Come è potuta finire nello slideshow del giornale per i 50 anni della nuova sinagoga di Livorno? Una semplice svista? Un mittente anonimo di foto altrui?
Un Airbus A320-216 dell'Air One in volo sopra il porto di Livorno durante l'avvicinamento all'aeroporto di Pisa. Air One è stata la seconda compagnia aerea italiana ed è ora il vettore a basso costo di Alitalia, con base a Milano Malpensa. Pisa, con Venezia, è uno dei suoi hub minori. Dopo aver controllato gli orari del vettore, l'aereo nell'immagine era probabilmente in arrivo da Atene, in Grecia. (Foto scattata il 19 agosto)
Delegazione giapponese alla cerimonia delle Marine Estere nel 2011| Il Commissario Imperiale: È concesso al nominato Benjamin Franklin Pinkerton, Luogotenente nella cannoniera Lincoln, marina degli Stati Uniti, America del Nord: ed alla damigella Butterfly del quartiere d'Omara Nagasaki, d'unirsi in matrimonio, per dritto il primo, della propria volontà, ed ella per consenso dei parenti qui testimonî all'atto. Madama Butterfly, Atto Primo Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa Musica di Giacomo Puccini |
L'unica parte rimasta del nostro glorioso Cinema Odeon: il salone d'ingresso, che dovrebbe accogliere alcune attività commerciali.
Il passaggio sulla destra vi porta al silo del parcheggio ed al Parco Centro Città. Sulla sinistra gli alberi dell'Antico Cimitero degli Inglesi.
Per finire: probabilmente è ancora incompleto, ma la bruttezza e la mancanza di eleganza dell'ingresso del parcheggio in via Sardi è semplicemente incredibile.
Somme ingenti realizzate con l'emissione di francobolli - Il Congresso Filatelico europeo, riunitosi a Livorno, in Italia, ha osservato che i vari Stati stanno realizzando ingenti fortune con una superfluità di emissioni di francobolli speciali. Il congresso ha deciso di chiedere ai vari governi di limitare l'emissione di francobolli commemorativi per voli speciali e simili. Il generale Italo Balbo, ministro italiano dell'Aviazione, ha rivelato che il volo del suo squadrone di aerei verso il Brasile in gennaio è stato finanziato completamente dalla vendita di francobolli aerei speciali, riuscendo anche ad accantonare una somma per voli successivi.
Bicicletta rugginosa al suolo, vista dall'alto.
“Serene” è un superyacht di 140 metri di lunghezza costruito dalla Fincantieri nel suo cantiere di Muggiano, in provincia di La Spezia. È stato varato nel 2010 aed è stato consegnato nell'agosto scorso al suo proprietario, Yuri Scheffler, il CEO della società Soyuzplodimport.
Con i suoi sette ponti, “Serene” è il più grande yacht mai costruito in Italia. Le sue linee esterno sono opera del rinomato designer Espen Oeino, con gli interni curati dallo studio Reymond Langton Design.
Lo yacht è provvisto di un hangar, due piattaforme per l'atterraggio di elicotteri e di un suo sommergibile relativamente grande. È anche dotato di un'enorme piscina di acqua salata che può anche essere usata per i battelli (ed il sommergibile).
Il “Serene” può ospitare fino a 24 ospiti in dodici lussuose cabine, con un equipaggio di 52 persone.
Ecco come le copie delle statue allegoriche di Innocenza e Mansuetudine sono state collocate sulla facciata della Chiesa della Santissima Annunziata.
Alcuni giorni dopo si curano le rifiniture...